Dove Siamo

«Il Salento è una terra di miraggi, ventosa; è fantastico, pieno di dolcezza; resta nel mio ricordo più come un viaggio immaginario che come un viaggio vero.» (Guido Piovene, Viaggio in Italia, 1957)

Il Salento, (in salentino: Salentu), noto anche come penisola salentina e conosciuto come Tacco d’Italia, è una regione storico-geografica italiana coincidente con la parte meridionale della regione amministrativa della Puglia, tra il mar Ionio ad ovest e il mar Adriatico ad est.
Gli abitanti dell’area, che comprende l’intera provincia di Lecce, quasi tutta quella di Brindisi e parte di quella di Taranto, si distinguono soprattutto per caratteristiche glottologiche rispetto al resto della attuale regione amministrativa pugliese. Da un punto di vista storico il Salento ha fatto parte per molti secoli dell’antica circoscrizione denominata Terra d’Otranto.
La penisola salentina è il territorio più a Est d’Italia e Punta Palascìa o Capo d’Otranto ne costituisce l’estremità orientale, distante dall’Albania 72 km attraverso il Canale d’Otranto. Secondo le convenzioni nautiche, da Punta Palascìa parte la direttrice ideale che separa il mar Ionio dal mar Adriatico.

L’agriturismo Tenuta Serre confortevole e rasserenante è situato fra le campagne salentine a pochissimi metri da una strada che, perfettamente integrata in un paesaggio caratteristico conduce al meraviglioso e limpido mare delle Maldive del Salento con le sue spiagge interminabili. Marina premiata con il riconoscimento internazionale “Bandiera Blu”.

Per raggiungerci è necessario attraversare un breve tratto di strada di campagna, fra un mare di ulivi e “pajare” pittoresche.

Siamo strategicamente vicini ai piú affascinanti luoghi storici,paesaggistici e culturali quali….

Mare di Pescoluse/ Maldive del Salento 1 km
Santa Maria di Leuca con il suo incantevole Porto 8 km circa
Localitá Ciolo contornata da scogliere spettacolari 15 km circa
Otranto con i suoi vicoli romantici 50 km circa
Lecce, artistica cittá ricca di storia 70 km circa

COME ARRIVARE:

In auto:
autostrada A14 Bologna – Bariuscita Bari Nord percorrere la superstrada Brindisi-Lecce, prima di arrivare a Lecce imboccare la tangenziale ovest, uscita per Gallipoli (Statale 101) quindi proseguire in direzione Gallipoli-S.M. di Leuca sulla Statale 274 fino all’uscita Salve-Pescoluse-Torre Pali, svoltare a sinistra per Torre Pali-Pescoluse e continuare sulla S.P. 339 per 2,6km, svoltare a destra e dopo 170m svoltare di nuovo a destra, 120m e siete arrivati a Tenuta Serre;

In aereo:
L’aeroporto più vicino è quello di Brindisi e si trova a circa 100 Km da Pescoluse, mentre l’aeroporto di Bari è a 200 km.
Su richiesta, con supplemento, è disponibile il servizio navetta da e per l’aeroporto di Brindisi e Bari.

Vi consigliamo l’uso della macchina durante il vostro soggiorno per godere meglio di tutte le bellezze che il Salento può regalarvi.

Altre informazioni per arrivare a Tenuta Serre
Coordinate satellitari:
Latitudine 39.85126
Longitudine 18.261932